Colazione a letto con IKEA

Colazione a letto con IKEA

Lo avete visto sui social, ve lo avevamo promesso, e vi raccontiamo com’è andata. Ma magari sui social ve lo siete perso (ahi ahi!) e allora partiamo dall’inizio.

Martedì 11 ottobre siamo stati ospiti di Ikea per un workshop unico in Italia. Il tema? La colazione a letto! Potevamo mancare secondo voi? Non immaginavamo cosa avremmo trovato, di cosa avrebbero parlato, ma confesso che l’attesa è stata tanta, e premiata! Preparare una colazione a letto, coccolarsi e coccolare, passa per il cibo, e quale scusa migliore per condividere ricette e approfondimenti sui cibi della colazione?

Un menù studiato per essere preparato con facilità e gustato a letto, attraverso la proposta di tre semplici ricette, che condivideremo con voi oggi.

Ma partiamo con ordine. Siamo stati accolti nel ristorante, la scena è questa: lui e lei a letto, lui che si alza per preparare la colazione alla sua metà, ed entrano in gioco “gli aiutanti” cuoco e alimentarista, che faranno di tutto per fargli fare un figurone.

ikea

Crepes al formaggio e marmellata di fragole, muffin americani alle mele, tiramisù. Queste le ricette proposte. E non abbiamo soltanto assistito alla preparazione, ma tra una ricetta e l’altra abbiamo scoperto i segreti del caffè, abbiamo imparato a riconoscere le uova, abbiamo scoperto alcuni trucchi per preparare dolci perfetti e abbiamo assaggiato tutto!

crepes

muffin

tiramisu

Insomma, un incontro piacevole, ricco di spunti, e soprattutto accogliente, in pieno mood Ikea!

Con una colazione così è venuta voglia anche a noi di tuffarci in un enorme letto e farci coccolare, proprio come ha fatto il team che ci ha accolti!

dsc_1405

E voi, cosa amate della colazione a letto?

Buona giornata popolo della colazione!!

Please follow and like us:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *