#venerdì ricetta: crepes allo yogurt e frutta

#venerdì ricetta: crepes allo yogurt e frutta

Nuova settimana, nuova ricetta. Volevamo stupirvi. Con un dolce ad effetto, con qualcosa di davvero buono e strepitoso. Ed anche il meteo era dalla nostra parte, complici queste giornate di fresco che sembra settembre e che invogliano tanto ad accendere il forno.

Poi ci abbiamo ripensato, e abbiamo puntato sulla semplicità, che è la nostra parola chiave. Semplicità e freschezza, con una ricetta che si prepara davvero con poco ma che ha mille varianti, in base ai vostri gusti.

Le crepes sono una ricetta base, ideali con ripieni dolci e salati. Noi le abbiamo pensate con lo yogurt e la frutta, e un pizzico di zucchero a velo.

Ingredienti

80 gr farina 00

4 uova

180 gr latte

Sbattete le uova, aggiungete il latte a filo e poi la farina. Fate scaldare una padella antiaderente per crepes, e quando è calda versate un mestolo di composto. Fate cuocere un paio di minuti per lato e la crepe è pronta!

Se volete potete leggermente ungere la padella con un pochino di burro o con un tovagliolo bagnato di olio per evitare che si attacchi in cottura.

DSC_0873

Potete davvero farcirle con quello che più vi piace. Nutella, marmellata e frutta fresca, yogurt semplice o greco. Sono perfette per colazione e sono una golosa alternativa ai pancakes!

Allora, chi di voi ci fa compagnia con questa golosa colazione?

DSC_0872

Buona giornata!

Please follow and like us:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *