Colazione per single? Si può!!

Colazione per single? Si può!!

Curare la tavola per la colazione è il primo passo per iniziare la giornata con il sorriso e la grinta giusta. So che è difficile farlo quando il tempo è davvero poco, e soprattutto quando si è soli, o meglio single. Quindi che si fa? Non si mangia? Si mangia al volo e al buio, soprattutto d’inverno quando il tempo è grigio e la luce dalla finestra proprio non vuole entrare?

Essere single infatti non vuol dire trascurarsi… Anzi vuol dire AMARSI!

E per amarsi qual è il modo migliore se non cominciare ogni nostra giornata con una bella colazione?

Perché come ben sapete l’occhio vuole la sua parte! Il sole, il colore ma anche l’ordine e la delicatezza ci aiutano ad ingranare la marcia giusta per affrontare le mille cose quotidianamente.

Sicuramente la nostra tavola rispecchia il nostro umore, ci sono giorni che ci alaziamo col colore negli occhi e pieni di energie e giorni che ci svegliamo in punta di piedi e a voce bassa…capita no?

col2

Qualsiasi sia il vostro umore o il tempo a vostra disposizione, COCCOLATEVI!

Siete la persona più importante della vostra vita,  perché ridurvi a bere un caffè al volo mentre date un morso al plum cake, confezionato, in piedi,  già con un piede fuori dalla porta?

Quanto ci vuole a prendere un tovagliolino, una tazzina carina e un piattino per imburrare pane e marmellata? Ve lo giuro, ci ho messo 15 secondi e mi sono concessa al massimo 5  minuti seduti a bere il caffè e gustare dei golosi waffles!

Vale la pena rubare 10 minuti al sonno, anticipare la sveglia ma partire rilassati piuttosto che già esauriti e a 1000, fidatevi!

col3

Per apparecchiare la tavola per la colazione non serve un grosso budget! Ormai tazze e tazzine carine le trovate ovunque così come piattini colorati e tovaglioli dalle fantasie più disparate!

Che sia Tiger o Kasanova, Maison du Monde, Ikea o la bancarella al mercatino la spesa è davvero modesta e il resto è tutta questione di gusto e amore!

col4

Vi posso garantire in prima persona che partire bene vuol dire continuare al meglio! Single o in coppia la colazione è il pasto più importante della giornata, il nostro carburante! Godetevela come un rituale, con la musica in sottofondo o nel silenzio più totale; sgombrando la mento o facendo la “to do list” della giornata che vi aspetta… It’s up to you ma prepara la tavola, fatti un buon caffè o una tazzona di latte, siediti e rilassati!

col1

col5

col7

Buona colazione a tutti!

 

post e foto a cura di Laura Conforti

Instagram account: @ladfoodie

Please follow and like us:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *