#venerdìricetta: Fagottini ripieni di marmellata ai frutti di bosco e gocce di cioccolato

#venerdìricetta: Fagottini ripieni di marmellata ai frutti di bosco e gocce di cioccolato
C’è qualcosa di magico oltre la colazione. Prepararla con le proprie mani. Svegliarsi al mattino col sole che filtra dalle finestre, con la calma di una mattina del weekend, e unire semplici ingredienti e lasciare che un dolce profumo invada la nostra casa.
Noi di Colazione 2.0 siamo così. Ci piace la colazione al bar, ma ci piace anche preparare una coccola con le nostre mani. E vogliamo trasmettervi questa passione, regalandovi piccole e semplici ricette che daranno gusto e calore alla vostra colazione.
Per questo oggi la nostra Maria Stella vi spiega come creare qualcosa di delizioso in poche mosse, utilizzando solo della marmellata, della pasta sfoglia e gocce di cioccolata.

INGREDIENTI
– 1 rotolo di pasta a sfoglia dolce rettangolare
– marmellata ai frutti di bosco q.b
– 1 tuorlo
– gocce di cioccolato fondente
– zucchero a velo q.b

PREPARAZIONE:
Stendete il foglio di pasta a sfoglia e tagliatene dei quadrati. Riempite ogni quadrato con della marmellata e qualche goccia di cioccolato. Sigillate bene i bordi per evitare che la marmellata esca durante la cottura e spennellateli con il tuorlo d’uovo. Infornateli a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronti fateli raffreddare un po’ e cospargeteli con lo zucchero a velo.

IMG_0079

Semplici e gustosi, sono ottimi accompagnati ad una tazza di latte o un buon succo fresco, o una spremuta d’arancia.
Chi li proverà per colazione?
Ricordate di utilizzare i nostri tag ufficiali #colazioneduepuntozero #breakfastistherule se preparate una nostra ricetta!
IMG_0080
Buona colazione a tutti!
Please follow and like us:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *